Krista Bell, scrittrice australiana di grande successo che si specializza in letteratura diretta ai giovanissimi, è stata ospite di I.C.S.A. dal 28 Aprile ai primi di Giugno.
La sua visita è iniziata a Taormina, per studiare l’italiano presso il Centro Studi Babilonia e fare delle ricerche in preparazione per il suo prossimo libro, dal titolo provvisorio di MYSTERIES IN SICILY. Questo, ambientato in Sicilia, sara’ pubblicato nel 2013.
Durante la sua permanenza in Sicilia, I.C.S.A. ha programmato per Krista Bell delle occasioni di incontro con famiglie siciliane, con le quali ha trascorso un mese.
Inoltre, tramite l’intervento di I.C.S.A., Krista Bell ha visitato il Liceo Scientifico A. Volta e l’Istituto M. Rapisardi, di Caltanissetta. I suoi incontri con docenti e studenti sono stati fonte di ispirazione per entrambi, arricchendo la permanenza della scrittrice ed offrendo, al tempo stesso, ai giovani un’occasione unica di studio.
Il progetto è stato realizzato con la collaborazione dell’ Istituto Italiano di Cultura a Melbourne – Ministero Affari Esteri.
La carriera letteraria di Krista Bell comprende 23 titoli. Il suo prossimo libro Warriors to die for , ambientato in Cina, sara’pubblicato da Windy Hollows Books fine 2012.
Nel 2010 e’ stata finalista del Nino Sanciolo Prize.