Sabato 11 maggio alle ore 10:30, presso i locali di Villa Fortuna in Acitrezza, è stato firmato un Protocollo di Intesa tra l’Istituto di Cultura Sicilia Australia e la ProLoco di Acicastello.
L’accordo, steso nell’ambito di un programma socio-culturale, si articola principalmente su due iniziative chiave ad ambedue partners:
– un mutuo sostegno nell’attività di promozione turistica e culturale dei rispettivi territori;
– Supporto informativo e linguistico per i siciliani che intendono visitare l’Australia con visti di Studio/Lavoro / Turismo, inclusi i giovani che auspicano un futuro in Australia.
Prosegue così l’impegno di I.C.S.A. – Istituto di Cultura Sicilia Australia – nel voler creare canali di comunicazioni e collaborazioni tra i due Emisferi, nell’intendo di contribuire a quel costruttivo confronto culturale e di esperienze tra Paesi diversi, utile ed indispensabile stimolo per crescita e sviluppo di ogni Comunità.
La ProLoco di Acicastello, rappresentata da Massimo Pellegrino, ha colto con entusiasmo ed interesse l’opportunità di un filo diretto con l’Australia, nella premessa di poter promuovere il proprio territorio direttamente e permanentemente all’altro capo del mondo. Per altro, I.C.S.A., – rappresentata quel giorno dal suo Vice Presidente Gaetano Failla, abitualmente residente in Sicilia, – estenderà l’opportunità anche fra tutti coloro che avranno interesse di conoscere e visitare l’Australia per turismo, affari e lavoro.
All’Evento, sarà virtualmente presente la Comunità Siciliana in Australia, attraverso la Dott.ssa Maria Sanciolo-Bell, Presidente di I.C.S.A. abitualmente residente a Melbourne.