Nella Piazza antistante l’austero Castello Ursino a Catania, l’Artista Aborigeno Billy Doolan, il 13 Febbraio, ha incontrato alcuni studenti dell’Accademia d’Arte di Catania, grazie al gradito invito del Professor Salvo Russo.
Un autentico momento di scambio culturale, fra artisti di due mondi tanto diversi che con interesse e curiosità hanno anche condiviso la gioia di dipingere insieme.
L’inedito evento ha assunto il carattere della piena ufficialità, vista la presenza del Sindaco di Catania Dott. Stancanelli e dell’Assessore alla Cultura Marella Ferrera.
L’incontro si concluso nel pomeriggio a Palazzo della Cultura di Catania, dove Billy Doolan, insieme a Maree Clark e Amanda Reynolds – artiste aborigene componenti del Koorie Heritage Trust – Ente per la difesa dell’identità, arte e cultura aborigena – si sono intrattenute ancora con gli studenti, parlando di Arte aborigena e della loro esperienza siciliana. Mediatrice culturale, oltre che interprete, la Presidente di I.C.S.A. Maria Sanciolo Bell.